Pontecagnano Faiano: Carnevale tra frizzi e lazzi

 

Conclusione d’eccezione per il Carnevale 2009 organizzato dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Provincia di Salerno, Camera di Commercio, Coldiretti di Salerno e Pontecagnano e locale Confcommercio con gli appuntamenti di domenica 22 febbraio e martedì 24 febbraio.

Il carnet di iniziative è rivolto ai bambini, ma anche alla tradizione delle maschere e dei costumi. Le manifestazioni costituiscono momenti di incontro per tutta la famiglia per gioire dell’arte varia della fantasia.

Domenica 22 Febbraio

Giardini Pubblici – via Carducci – Ore 10.00

Piazza Garibaldi – Ore 15.30

Maschere in Festa

Sfilata delle Mascotte Disney, Balli in maschera e Baby Dance, Sfilata delle mascherine più belle,  Brill Art trucchi sul viso a tema, Coriandoli e Zucchero filato per tutti, Spettacolo di Magia con il Mago Tocan.

Martedì 24 Febbraio

Sfilata itinerante – Ore 15.00

Gran Parata delle Scuole e dei Gruppi Mascherati

Bande musicali, gruppi da ballo, personaggi Disney, le vie della città si coloreranno di musica e coreografie con la partecipazione delle Scuole e delle Associazioni cittadine.

Percorso: Parco Padre Pio (S. Antonio), Via Picentia, Via Abate Conforti, Via S. Pertini, Via C. Colombo, Corso Italia, Via Campania, Via Aosta, Via Lazio, Corso Europa, Via Carducci, Via R. Sanzio.

A seguire Festa di Carnevale – Tutti i partecipanti saranno coinvolti in Coreografie e Spettacoli musicali a cura delle Scuole di Ballo cittadine. Quest’ultimo appuntamento è stato organizzato in collaborazione con: Primo Circolo Didattico, Secondo Circolo Didattico, Istituto Comprensivo “A. Moscati”, Asilo Lo Scarabocchio, Associazione Radici dei Butteri Picentini, I Nuovi Cavalieri, L’Arabite, Tyrrhenoi, Anziani Punto d’Incontro, Una Mamma per Amico, Il Groove, Picentia Pattinaggio, Scuola di ballo Club Latino Dance, Istinto Latino, New Ballett, Sporting Center, Joy Dance. I carri per la sfilata sono stati gentilmente forniti dalla ditta Alba di Luciano Toriello.