Carta Servzi: Asl Sa2, il manager Pagano incontra la stampa

Il manager Federico Pagano è lieto d’incontrare i giornalisti in una conferenza stampa convocata per domani, mercoledì 4 febbraio 2009 alle ore 12.00, presso la sala riunioni della Commissione Mista Partecipativa dell’Asl Salerno 2, al piano terra, in via Nizza 146, per presentare la Carta dei Servizi ed illustrarne i contenuti e le finalità. All’incontro saranno presenti anche il direttore amministrativo Eugenio Scorpio, il direttore sanitario Filomena Romano ed il direttore della Struttura complessa Miglioramento Accessibilità  alle Prestazioni Giovanna Doria.

 

Un pensiero su “Carta Servzi: Asl Sa2, il manager Pagano incontra la stampa

  1. La proposta è “originale”; per essere visitati prima si aumentano(!) quelli che prenotano e non quelli che visitano.Il numero di richieste è stato reso noto; quando sarà disponibile quello degli specialisti disponibili, della loro distribuzione, del carico di lavoro effettuato? Ogni volta che effettuo una prestazione mi chiedo:” e se questa persona fosse già stata visitata da altro specialista in materia ieri ed è prenotata anche per domani chi controlla tutto questo” Come ospedalieri abbiamo avuto nel tempo messaggi contrastanti tipo ” non siete ambulatoriali, dovete privilegiare l’attività di corsia e di degenza!!” E poi ” Solo la degenza? e come pensate di giustificare il vostro guadagno con numeri così modesti ( quelli delle degenze) Dovete PRODURRE di più magari con visite specialistiche” Ed ancora se un cittadino , rivolgendosi al proprio tabaccaio di fiducia , prenota una visita ginecologica per il sign Mario chi controlla la congruità della richiesta. E se chiedessimo ai medici di famiglia di compilare non solo ‘anonima dizione ” Consulenza oncologica” aggiungessero quesito, notizie,pretendessero risposte scritte ? Ed ovviamente se facessimo almeno a campione un controllo delle richieste e delle risposte vuoi vedere che ci accorgeremmo di qualche incongruenza che si traduce in numeri risparmiati o meglio utilizzati?
    Queste brevi considerazioni anche perchè non so se e chi è stato sentito fra gli operatori coinvolti.Ma ormai siamo abituati a “subire” le decisioni di altri .Grazie

I commenti sono chiusi.