Cava de Tirreni: giornata per la raccolta differenziata

Il Comune di Cava de’Tirreni, con il contributo dell’Assessore alla Qualità dell’Ambiente Germano Baldi, promuove la giornata di mobilitazione per la raccolta differenziata fissata per sabato 3 gennaio a partire dalle ore 9.00 fino alle 19.00, in collaborazione con la Se.T.A. S.p.a. ed il Consorzio di Bacino Salerno 1.

L’obiettivo è il raggiungimento del 60% di raccolta differenziata, raccogliendo il maggior quantitativo di rifiuti possibili su tutto il territorio cavese, attraverso la sensibilizzazione della cittadinanza a svolgere una sempre più corretta raccolta differenziata dei rifiuti.

Le postazioni verranno allestite sabato 3 gennaio dalle ore 9.00 alle 19.00 presso:

·         Via Tommaso Cuomo – parcheggio ex piscina comunale;

·         Via Ragone – nei pressi dei prefabbricati pesanti;

·         Pregiato – via L. Ferrara, altezza prefabbricati pesanti);

·         S.Maria del Rovo – via Prezzolino, nei pressi della farmacia Comunale.

Ogni postazione comprenderà un contenitore per la carta, uno per il multimateriale (plastica, alluminio e altri oggetti in banda stagnata), uno per gli oggetti durevoli ed ingombranti e una campana per la raccolta del vetro.Per i cittadini che hanno necessità di smaltire grossi quantitativi di rifiuti, limitatamente alle tipologie su citate, possono rivolgersi al numero “Chiamambiente” della Se.T.A. 840000310 dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.30, mentre il sabato è possibile telefonare allo 089/461334. <<Voglio rivolgere un accorato appello ai cittadini>>, afferma l’Assessore Germano Baldi, <<Invitandoli a non gettare materiale nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio, bensì a conferirli nella giornata del 3 gennaio, nelle apposite postazioni>>.