Salerno: 2^ ediz. Concorso nazionale letterario-artistico “La magìa del Natale in ogni tempo”

Salerno: 2^ ediz. Concorso nazionale letterario-artistico  “La magìa del Natale in ogni tempo”

Il quotidiano dentroSalerno.it bandisce la 2^ ediz. del Concorso “La magìa del Natale in ogni tempo” . Serata di premiazione presso la Chiesa del SS.Crocifisso in Piazza Matteotti, Via Mercanti di Salerno, Mercoledì 15 Dicembre 2021, ore 16,30.

La finalità del concorso letterario – artistico, è quella di dare la possibilità, anche alle nuove generazioni, di riscoprire il valore di tale ricorrenza. L’iniziativa mira alla valorizzazione e tutela delle tradizioni natalizie ed intende favorire lo sviluppo delle capacità poetiche ed artistiche dei partecipanti per un approccio sempre più diretto con la Ricorrenza.

Il concorso, aperto a tutti con l’ obiettivo di stimolare a riflettere, in maniera creativa attraverso il disegno o la poesia, sul Natale, vissuto con i familiari, gli amici e sul significato religioso.

I testi delle opere dovranno essere inviati via email a: info@dentroSalerno.it o a Redazione dentroSalerno-Via S.C.Alessandrina 9-84125 Salerno in 2 copie,
( la prima firmata con generalità e recapiti mail e telefonici) e 20,00€ come contributo per spese di lettura da inserire in busta o provvedendo ad accredito bancario: Associazione Dentro La Notizia-Banca Intesa San Paolo- IBAN IT  49J0306915216100000011577  , entro e non oltre il 30 Novembre 2021, per essere esaminati da una qualificata giuria, il cui giudizio inappellabile, assegnerà premi ed attestato ai vincitori, per ogni sezione.

Per le sezioni artistiche, fotografica e disegno, E-F-G, inviare foto dell’opera con Titolo e descrizione della tecnica.
La serata di Premiazione, condotta dal Direttore Responsabile di dentroSalerno.it, Rita Occidente Lupo, vedrà l’assegnazione dei premi ai vincitori e sarà seguita anche con video tv da dentroSalerno.it. Saranno rilasciati: attestati di partecipazione, premi, coppe.
Eventuali slittamenti della data di premiazione ed ulteriori informazioni saranno pubblicati sul quotidiano www.dentroSalerno.it.

Per motivi di sicurezza sarà possibile delegare al ritiro di eventuale Premio, concorrenti che non potranno intervenire per assenza di Green Pass.

Norme di regolamento:
Al concorso si può partecipare anche a più sezioni con buste separate

Sez A: lirica in lingua o in vernacolo
Sez.B: lirica-preghiera a tema libero
Sez.C: racconto breve

Sez.D  libri
Sez.E: quadro, scultura o opera artistica con qualsiasi tecnica
Sez.F: fotografia

Sez.G: disegno:

I lavori dovranno pervenire o come posta ordinaria entro il 30 Novembre 2021 (farà fede il timbro postale di partenza) alla Redazione dentroSalerno Via S.C.Alessandrina, 9- 84125 Salerno, in 2 copie di cui una firmata con una dichiarazione così formulata:

Il sottoscritto….residente a…CAP….in via…n. …numero di telefono…autore della lirica o racconto intitolato…partecipa al 2° Premio Letterario Nazionale “La Magia del Natale in ogni tempo” per la sez..

1) La giuria, costituita da letterati e giornalisti, assegnerà premi ai primi tre classificati con eventuali ex aequo, con giudizio insindacabile e inappellabile. Per gli eventuali segnalati, attestati di merito e gadget.
2) La cerimonia di premiazione si terrà nella Chiesa del SS.Crocifisso di Salerno, Piazza Matteotti-Via Mercanti, Mercoledì 15 Dicembre 2021, alle ore 16,30 con una pubblica manifestazione, alla presenza delle autorità religiose e civili, durante la quale verranno letti i lavori premiati.
3) I premi dovranno essere ritirati nel corso della serata, dagli autori o da loro rappresentanti delegati.

4)  La quota di partecipazione (contributo alle spese di organizzazione) di € 20,00 per ogni sezione a cui s’intende partecipare, da accreditare Associazione Dentro La Notizia-Banca Intesa San Paolo IBAN IT  49J0306915216100000011577.

Sez A: lirica in lingua o in vernacolo

Sez.B: lirica-preghiera a tema libero
Sez.C: racconto breve

Sez.D  libri
Sez.E: quadro, scultura o opera artistica con qualsiasi tecnica
Sez.F: fotografia

Sez.G: disegno

 Per informazioni tel. 320-7913471 e 389-9612930 Sito Internet WWW.dentroSalerno.it E-Mail info@dentrosalerno.it