Roma: PNRR, on. Piero De Luca “Assegnati 300 mln per strade aree interne, oltre 22 milioni€ per Campania”

“Il Governo ha adottato il decreto che assegna i 300 milioni di euro previsti dal PNRR per la manutenzione straordinaria delle strade delle aree interne, a seguito del via libera della Conferenza Stato-città. Dei 300 milioni previsti, quasi il 50% sarà destinato al Sud”. Così in una nota l’on. Piero De Luca che aggiunge:

“Per le aree interne della Campania, le risorse erogate sono oltre 22 milioni di euro, divisi in 6,335 milioni per l’Alta Irpinia, 5,223 milioni per il Cilento interno, 6,199 milioni per l’area Tammaro/Titerno e 5,059 milioni per il Vallo di Diano.
Un segnale importante-ha spiegato il deputato Dem-che evidenzia l’attenzione verso le aree interne per migliorarne l’accessibilità e la coesione con il resto del Paese. Grazie alle risorse europee possiamo dunque avviare una grande stagione di investimenti per ridurre le distanze territoriali e le diseguaglianze in termini di opportunità e servizi per milioni di italiani, favorendo anche lo sviluppo economico di aree con grandi potenzialità per il Mezzogiorno e l’intero Paese”, conclude il Vice Capogruppo Dem alla Camera dei Deputati.