Nocera Inferiore: al via tour cittadino dell ’isola ecologica mobile

Il sindaco Manlio Torquato:  “La  sensibilizzazione alla tematica ambientale è decisiva per  vivere in una città pulita e decorosa. Promuovere e partecipare  a questo tipo di iniziative ci rende cittadini migliori e con rinnovata  coscienza civica”

Il servizio Ambiente ed Ecologia del Comune di Nocera Inferiore,  in collaborazione con l’ assessorato all’ Ambiente e all’ Ecologia, ha organizzato un tour mobile dell’ isola ecologica in diverse zone della città per informare sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti.

Il primo appuntamento  a cui  la cittadinanza è invitata a partecipare è  fissato per  sabato 25 Settembre, dalle ore 9 .00 alle ore 13.00  in via Fedele -Chiesa San Giuseppe. I successivi appuntamenti sono in programma, nella stessa fascia oraria, anche per  Sabato 9 Ottobre in piazza Cicalesi e  per sabato 23 Ottobre in piazza Padre Gugliemo Salierno nel rione Arenula.  Infine,  l’ ultimo appuntamento dell’ isola ecologica mobile è in calendario per sabato 6 Novembre presso via S. Prisco Palumbo – area Padre Pio.

Durante il tour dell’ isola ecologica sarà possibile conferire in loco  piccoli Raee( computer, tastiere, monitor , piccoli elettrodomestici etc), indumenti (abiti, scarpe, borse, etc) ed oli esausti vegetali.

Sarà possibile ,inoltre, se muniti di tessera sanitaria ritirare gratuitamente  il kit per la raccolta differenziata e ricevere materiale informativo.

L’ assessora al ramo, Nicoletta Fasanino,  ha aggiunto: “Il tour è un’occasione per incontrare i cittadini e parlare a tu per tu delle buone pratiche indispensabili per migliorare la qualità dell’ambiente nella nostra città a partire proprio dalla gestione dei rifiuti. Un oggetto avviato a riciclo è una risorsa, se abbandonato diventa un problema ed un costo. Scegliamo la strada della sostenibilità”.