Nocera Inferiore: Assessore Federica Fortino su violenza al sig. De Angelis

“Leggo con sorpresa e sicuro dispiacere di una aggressione subita da un giovane -dichiara l’ Assessore Federica Fortino sui fatti di violenza ai danni del sig. De Angelis-al termine di un evento di spettacolo patrocinato dall’ente presso il Castello del Parco. L’ evento in questione si è svolto ben 16 giorni fa.

Se al giovane aggredito va la solidarietà di tutta la Amministrazione comunale ed il massimo biasimo per chi si è reso responsabile dell’accaduto, il cui svolgimento andrà accertato, non possiamo non censurare le parole con le quali Casa del Popolo in modo strumentale e pretestuoso definisce “omertoso” l’atteggiamento degli organizzatori e “delle Istituzioni”. Tali dichiarazioni, diffuse a mezzo stampa fanno intendere che l’ Istituzione in questione sia il Comune.
Se nulla possiamo dire per gli organizzatori, che pure si sono dichiarati estranei, quanto alle Istituzioni vogliamo rigettare le accuse di omertà ribadendo che l’episodio si è verificato ad evento concluso e di cui ne abbiamo appreso i fatti, solo a mezzo stampa.
Capiamo il clima di pre campagna elettorale, ma non giustifichiamo simili strumentalizzazioni. Suggeriamo ai fautori di queste illazioni di non strumentalizzare episodi che poco hanno a che fare con l’ agire politico.
Al signor De Angelis, che da quanto apprendiamo ha denunciato l’accaduto alle Forze dell’Ordine (se così non fosse lo faremo noi), rinnoviamo la nostra solidarietà invitandolo appena starà meglio, presso il Comune per un incontro di rinnovata cordialità.”

Il vice sindaco
Assessore alle Politiche giovanili e culturali
Dott.ssa Federica Fortino