Nocera Inferiore: giornata dedicata a formazione Polizia Locale

Il settore Polizia Locale del Comune di Nocera Inferiore, insieme alle sigle del comparto, ha organizzato una giornata di formazione tecnico – operativa dedicata alla formazione del personale della Polizia Locale.

La giornata  formativa, si svolgerà il 22 settembre 2021  presso la sala convegni del Palazzo Fienga.

Essa si aprirà con i saluti i del sindaco Manlio Torquato, del Comandante del corpo di Polizia Locale di Nocera Inferiore, il dott. Carmine Bucciero  e dei referenti istituzionali presenti.

Gli argomenti del corso teorico-pratico saranno l’ utilizzo dello spray O.C.,  a cura del maestro Alfredo De Somma, docente di tecniche operative presso la scuola Regionale di Polizia Locale della Campania ed anche le procedure ASO e TSO, strumenti in dotazione della Polizia Locale per la gestione delle situazioni critiche e complesse.  A relazionare su quest’ultimo argomento, il dott. Carmine Bucciero, Comandante del corpo della Polizia Municipale della Città di Nocera Inferiore.

Nel corso dell’ evento ci sarà un momento di saluto e ringraziamento al personale della Polizia Municipale andato in quiescenza nell’ anno in corso.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini della maggiore professionalità e di abilitazione al porto ed uso dello spray O.C.