Battipglia: Amministrative, Stadio Sant’Anna, Luigi D’Acampora “S’ intervenga al più presto per inserire 300.000€ di cofinanziamento”

Il consigliere comunale Luigi D’Acampora interviene sulla questione relativa al campo sportivo “Sant’Anna” e lancia un campanello d’allarme: «Se non si interviene al più presto e non vengono inseriti immediatamente i 300 mila euro di cofinanziamento all’interno del bilancio di previsione, che al momento non sono presenti, si rischia solo di far perdere ai battipagliesi l’ennesima buona occasione. Un brutto pasticcio, insomma, che può rappresentare un colpo durissimo per la città e per i nostri sportivi». Il rischio, secondo D’Acampora, è che di fatto il finanziamento potrebbe saltare se non si corre subito ai ripari. «Il finanziamento e il relativo punteggio attribuito al Sant’Anna si basa su un contributo del comune di 300 mila euro, la disponibilità di questi 300 mila euro era subordinata come si legge in delibera n. 188 del 19 ottobre 2020 alla copertura nel bilancio di previsione, bilancio di previsione che al momento dell’approvazione della delibera di partecipazione al bando, non era neanche stato approvato. Il problema serio è che questi soldi, che dovevano provenire dagli oneri di urbanizzazione, in bilancio non ci sono. Va evitato l’ennesimo scempio, l’ennesima bugia raccontata alla città, l’ennesimo disegnino pubblicizzato su Facebook a fare da specchio per le allodole alla campagna elettorale di chi ancora ci amministra. Il mio appello è di intervenire subito per evitare l’ennesimo errore perché siamo veramente stanchi di bugie ed errori sui finanziamenti» aggiunge D’Acampora.

«Per spiegare meglio e per far capire perché continuiamo a ripetere che l’amministrazione francese è un’amministrazione che fonda la propria azione sulla bugia e sulla manipolazione politica raccontiamo il fatto così come è: il progetto è di 1 milione di euro di cui i 300 mila euro, che dovrebbero essere messi dal comune, hanno portato in graduatoria 3 punti in più che sono stati determinanti per il punteggio e per l’assegnazione dei fondi. I trecentomila euro non sono in bilancio e rischia di saltare l’intero progetto del campo sportivo. Ora se la sindaca ha smesso i panni del finto vittimismo e ci spiega come correre ai ripari considerato che è la sua propaganda politica fatta dalle stanze del comune ad offendere la dignità dei battipagliesi, le saremo grati soprattutto se ponesse rimedio a questo errore» ha concluso il consigliere comunale uscente.