Cava de’ Tirreni: gran successo a Giro cicloturistico – Madonna dell’ Olmo “Per non dimenticare”

Circa ottanta girini hanno preso parte al Giro Cicloturistico Madonna dell’Olmo “Per non dimenticare” inserito nel programma generale dei festeggiamenti della patrona della città Metelliana.

I partecipanti si sono ritrovati  davanti alla Basilica, dove ad accoglierli oltre naturalmente  allo staff organizzativo del Centro Sportivo Italiano, la gradita presenza di Sua Eccellenza Monsignor Orazio Soricelli.

Dopo la conclusione della S.Messa delle ore 9,00 il rettore della Basilica Padre Adriano Castagna ha impartito la Benedizione accompagnato subito dopo dalla banda musicale,

I girini sono partiti percorrendo in lungo e largo le strade della città, fino a raggiungere Piazza Duomo dove era previsto l’arrivo della manifestazione.

Grossa soddisfazione per il Centro Sportivo Italiano e del suo presidente Giovanni Scarlino per questa ulteriore significativa iniziativa.

Il presidente nel suo intervento ha voluto precisare che si correva anche per chi in questi due anni ci ha lasciato e che nel passato era presente all’iniziativa…”per non dimenticare”.

All’arrivo in Piazza ad accogliere i partecipanti al Giro l’Assessore del Comune di Cava Dottor. Armando Lamberti, il quale ancora una volta ha voluto precisare come il CSI Cava è una realtà importante per la città e per lo sport in particolare.

La manifestazione si è conclusa, dopo aver consegnato il gadget di partecipazione a tutti i partecipanti , così come era iniziato, con la banda musicale che ha suonato un’ulteriore brano.