Castel San Giorgio: Comune diffidato da Prefetto, capogruppo Coppola “Ennesima figuraccia amministrativa”

La Prefettura di Salerno con propri provvedimenti n.121044 e n. 121071 de 06/09/2021 ha diffidato il Comune di Castel San Giorgio per la mancata approvazione  sia del rendiconto di Gestione per l’esercizio finanziario 2020 e sia per il bilancio di previsione 2021/2023.

I due documenti contabili dovevano essere approvati entro il 31 luglio 2021.

“Ennesima  figuraccia dell’Amministrazione Comunale in carica -ha dichiarato il Capogruppo del gruppo di opposizione “La piazza” Antonino Coppola-.

Oramai il nostro Comune, guidato da una Sindaca che alla distanza ha mostrato tutti i propri limiti e la propria incompetenza, non è nuovo a  situazioni a dir poco imbarazzanti. Basti ricordare la segnalazione del Revisore dei Conti alla Corte dei Conti “per gravi irregolarità di gestione”.

Ma ancor più grave appare la situazione politica. Siamo al cospetto di una compagine amministrativa che nel corso degli anni ha perso vari consiglieri comunali che sono andati ad infoltire le fila delle minoranze, ed oggi probabilmente la Sindaca non dispone neppure più della maggioranza numerica dei Consiglieri Comunali. Ed è questo il motivo delle mancate convocazioni dei Consigli Comunali per le approvazioni dei documenti contabili oggi oggetto di diffida.

Ciò spiega anche la spasmodica ed affannosa ricerca di qualche voto favorevole al bilancio tra i consiglieri di opposizione.

Siamo all’epilogo di un periodo amministrativo che ha scritto pagine buie per il nostro Comune”.