Scafati: successo a Polverificio Borbonico per eventi conclusivi Rassegna estiva

Si è conclusa ieri sera, nel suggestivo scenario del Polverificio Borbonico,  la Rassegna estiva 2021 promossa dall’Amministrazione comunale su proposta dell’Assessore alla Cultura Alessandro Arpaia. Successo di pubblico, in particolare, per i due eventi che hanno chiuso la kermesse, il concerto “Moriba Yassa feat” con il maestro Espedito De Marino (venerdì 3 settembre) e lo spettacolo di danza contemporanea a cura della CPRB Young Contemporary Dance Company di Rosanna Sicignano (lunedì 6 settembre), entrambi organizzati all’interno del complesso artistico, storico e culturale di via Pasquale Vitiello, riconosciuto dal Ministero dei Beni culturali tra quelli di maggiore interesse a livello nazionale.

 “La scelta – ha commentato il Sindaco Cristoforo Salvati di individuare il Polverificio Borbonico come sede degli eventi conclusivi della Rassegna estiva si è rilevata giusta. Vedere tanta gente ripopolare quel complesso culturale, fiore all’occhiello della nostra città. per assistere agli spettacoli proposti è stato davvero emozionante. Nonostante la scarsa disponibilità di risorse economiche con cui dobbiamo fare i conti, abbiamo tutta l’intenzione di proseguire su questa strada programmando azioni mirate a riqualificare il Polverificio per renderlo cuore pulsante della cultura e dell’arte di questa città. Ringrazio gli artisti che si sono esibiti gratuitamente per i cittadini scafatesi e tutti coloro che hanno lavorato per far sì che tutto procedesse nel migliore dei modi. Ringrazio l’Assessore Arpaia, l’Assessore Arcangelo Sicignano che ha collaborato in qualità di Assessore al Commercio, i funzionari e i dipendenti comunali, i tre volontari del Servizio civile impegnati in un progetto sul Polverificio borbonico e quelli dell’Associazione Avnet. Ringrazio soprattutto i cittadini scafatesi, che hanno partecipato in maniera ordinata attenendosi scrupolosamente alle disposizioni anti-contagio”.

Il Sindaco Salvati e l’Assessore Arpaia stanno già lavorando per programmare la replica dello spettacolo del maestro Espedito De Marino, terminato prima del previsto, lo scorso venerdì, a causa della pioggia.

Ringraziamo il maestro De Marino – ha aggiunto l’Assessore Alessandro Arpaia – per aver dato la disponibilità a riproporre lo spettacolo, che vorremmo organizzare in piazza Vittorio Veneto, nel cuore della città, per consentire una partecipazione ancora maggiore da parte degli scafatesi. A breve, nell’arco dei prossimi dieci giorni, d’accordo con l’amico Espedito, fisseremo la data”.