Salerno: Amministrative, Leu, presentazione lista “Salerno città aperta” a sostegno candidata Sindaco Elisabetta Barone

Lunedì 6 settembre, alle ore 18.30, presso il Salone Gran Caffè Moka di Corso Vittorio Emanuele, 108, a Salerno, Federico Conte, deputato di Liberi e uguali (Leu) concluderà i lavori di presentazione della lista “Salerno Città Aperta” a sostegno della candidata sindaca, Elisabetta Barone.

“La nostra iniziativa – dice il deputato – si propone due obiettivi: uno amministrativo, volto a risolvere la crisi economica, sociale, occupazionale e di vivibilità in cui la città versa ormai da anni, schiacciata da un debito comunale di circa 650milioni di euro; e uno politico, di livello nazionale: ripristinare a Salerno la partecipazione democratica ormai compromessa da un potere personale incontrollato da parte del Presidente della Regione Campania. Un problema di democrazia che chiama i partiti del centro sinistra tutti, e in primo luogo il Pd, alle proprie responsabilità, al dovere di intervenire per ripristinare condizioni trasparenti di pari dignità e partecipazione, per evitare che il fronte progressista sia costretto a dividersi, come è accaduto a Salerno.

“Il nostro è un progetto di riconversione della politica e del territorio – spiega il parlamentare -. Vogliamo rendere i cittadini protagonisti delle scelte dentro una cornice di valori e proposte. Rompiamo il modello di potere politico-burocratico che da anni opprime Salerno come una cappa e portiamo aria nuova, con un civismo attivo intessuto su solide radici politiche e ideali che si candida ad aprire una fase di innovazione, negli obiettivi, nelle idee, ma anche nella grammatica stessa della politica: partecipazione, modernità, identità. Un nuovo orizzonte democratico che blocchi il declino e renda protagoniste le forze migliori”.