Salerno: Amministrative, Forum dei Giovani, richiesta a candidati di pronunciarsi su Forum

“Chiediamo a tutti i candidati alle prossime elezioni amministrative, siano essi candidati alla carica di sindaco o di consigliere comunale, di esporsi pubblicamente e pronunciarsi sull’argomento del Forum dei Giovani a Salerno” così sono intervenuti i portavoce del Comitato per il Forum dei Giovani di Salerno Giorgio Romano, Gabriele Sottile e Stefano Cibarelli.

L’obiettivo è quello di dare una chiara indicazione a tutti i giovani che si recheranno alle urne ad ottobre e ai quali troppo spesso viene chiesto un supporto elettorale dietro la promessa di un forte interesse del candidato per i giovani e le politiche giovanili, interesse che però non può non coincidere con un esplicito supporto alla battaglia per l’istituzione di un Forum nella città di Salerno.

L’invito è quindi quello a distinguere tra i candidati che parlano di giovani e quelli che fanno realmente qualcosa per loro esponendosi per tutelare gli interessi delle fasce giovanili.

“Sappiamo benissimo che ci sono molti giovani tra i candidati alla carica di consigliere ed è proprio a loro che rivolgiamo il nostro appello, troppo spesso infatti neanche loro sono informati sull’importanza dei forum per le realtà comunali e i loro più giovani cittadini. Chiunque sia favorevole a questa battaglia è invitato a comunicarlo pubblicamente ed inserire il tema nel proprio programma elettorale, affinché si possa votare coscienti del reale impegno messo in campo da ciascuno, aldilà di ogni divisione politica” concludono i portavoce.