Salerno: Sanità, prof. Domenico Verrengia “Finalmente ritornano convenzioni per prestazioni sanitarie”

Rita Occidente Lupo
“E’ stata dura, ma abbiamo continuato a mantenere alta la disponibilità e l’assistenza ai numerosi pazienti, che si sono rivolti ai nostri Centri, per assistenza sia laboratoriale, che diagnostica. Abbiamo esperito anche una campagna per venire incontro alle difficoltà economiche di quanti, provati dall’attuale crisi pandemica, si son ritrovati alle prese con disagi anche di natura socio-economica, tra tante problematiche preventive e di sicurezza anticontagio”.
Con un sospiro di sollievo il prof. Domenico Verrengia, Direttore degli omonimi Centri, nell’ esaminare la situazione attuale che vive la nostra Regione, ricorda come il Coronavirus abbia notevolmente bussato alla porta di tanti, per accertamenti diagnostici, oltre ai tamponi molecolari. Molti pazienti, anche sottoposti a controlli periodici diagnostici, per patologie anche oncologiche, hanno dovuto stringere i denti dinanzi ai costi completamente a carico personale. Per questo motivo i Centri Verrengia hanno offerto alla numerosa platea di pazienti, sconti eccezionali sulle singole prestazioni, lanciando messaggi di solidarietà a diverse categorie sociali. Ora Verrengia non può non dirsi fiducioso, affinché le prestazioni sanitarie convenzionate, da oggi possano avere continuità temporale.
“Dopo lo stop a causa dell’esaurimento dei fondi previsti dai tetti di spesa- conclude – finalmente ritorna l’assistenza sanitaria convenzionate, con la speranza che il governo nazionale, dopo aver recepito la necessità di aumentare la disponibilità dei fondi stanziati per la popolazione campana, mantenga costante questa erogazione, per evitare di far riproporre ciclicamente lo stesso problema della sospensione.”