Salerno: operazione congiunta con GdF e Capitaneria di Porto, sequestro manufatti e attrezzature balneari abusive

A seguito di segnalazione pervenuta al Comando dI Polizia Municipale, nella mattinata odierna si è dato corso ad una operazione congiunta tra il personale della Polizia Municipale, della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto presso l’Arenile demaniale libero n°2 – compreso tra l’area di parcheggio del Polo Nautico e il Lido Colombo – dove il titolare dell’affidamento dei servizi balneari aveva abusivamente occupato in forma stanziale il Demanio Marittimo con 42 lettini e 21 ombrelloni – per una superficie totale di 374 mq. Le attrezzature sono state sequestrate ai sensi degli art.54 e 1161 del Codice della Navigazione.
Inoltre il personale operante ha provveduto anche al sequestro penale di un manufatto in legno, di una rampa di accesso per disabili, di ulteriori attrezzature balneari abusivamente installati su suolo comunale dato in affidamento.
È stata, infine, contestata una violazione amministrativa di 5.000 euro ai sensi della L.R. n.7/2020 per l’esercizio di attività di somministrazione di alimenti e bevande non autorizzata in Chiosco comunale posizionato sul luogo, oltre al sequestro amministrativo di un autocarro furgonato in uso all’affidatario per mancanza di assicurazione obbligatoria.