Eboli: Amministrative, PD punta su candidato Sindaco Antonio Cuomo

Quando il Partito Democratico, con grande responsabilità, spirito di servizio e senso di umiltà, ha dato il suo contributo affinché ad Eboli si costruisse una coalizione aderendo alla candidatura civica del Dott. Damiano Capaccio, era nostra intenzione cercare di offrire una risposta alle tante domande che una città ferita, come la città di Eboli, si poneva.

Nelle ultime settimane ci siamo sforzati cercando di immettere in quella proposta quegli elementi di dinamismo e di riformismo, di cui Eboli, a nostro avviso, necessitava. specie in questa fase di profondo smarrimento. Purtroppo, i nostri sforzi in tal senso si sono rivelati infruttuosi.

Ciò ha generato un profondo disorientamento della nostra comunità, dei nostri iscritti e militanti, dei nostri dirigenti, dei nostri ex amministratori e di quanti volevano candidarsi sotto il simbolo del Partito Democratico.

Inoltre, col tempo ci è parso che quella coalizione, che noi auspicavamo essere ampia e apertamente riformista, si stesse chiudendo in un recinto, isolandoci da tante energie e forze, che pure avevano avviato un proficuo rapporto col Partito Democratico.

Pertanto, è emersa convintamente dalla nostra base, da quello straordinario patrimonio fatto dalle donne e dagli uomini del Partito Democratico di Eboli, di non rassegnarsi ad una proposta politica che avrebbe marginalizzato tante delle nostre battaglie e posizioni.

Riteniamo, quindi, che al fine di favorire la costruzione di un progetto politico per Eboli, che sia più convintamente riformista, che sia in grado di offrire alla Città quegli elementi di dinamismo, di liberalizzazione e di sburocratizzazione radicale di cui Eboli tanto necessita, il PD debba riprendere quel cammino (mai del tutto interrotto!) con quelle forze che condividono col nostro Partito la responsabilità del Governo della Regione Campania e della Provincia di Salerno.

Un progetto politico inclusivo, che possa garantire alla Città di Eboli una concreta pacificazione sociale e un programma di sviluppo attuabile, attraverso la collaborazione leale delle migliori forze della Città.

Un’alleanza riformista che crediamo possa essere ben rappresentata dalla proposta politica messa in campo dall’On. Antonio Cuomo, figura autorevole del centrosinistra cittadino, storicamente legata alla comunità del nostro Partito, che dispone delle doti necessarie per ridare una speranza alla Città di Eboli: esperienza, onestà ed equilibrio.