Cava dei Tirreni: Tocca a Noi, tappa ‘Tampon Tax Tour’ per eliminazione tassa su assorbenti

Azione Salerno ed il comitato cittadino “Cava in Azione”, sono pronti ad accogliere il Tampon Tax Tour promosso dell’associazione Tocca a Noi che sta attraversando l’Italia per chiedere l’eliminazione della tassa sugli assorbenti. Una battaglia di civiltà che Salerno in Azione sta portando nei comuni della provincia chiedendo la riduzione dell’iva al 4%  da diversi mesi, con lo scopo di dare un segnale forte verso la creazione di una legge nazionale definitiva.

L’incontro previsto per il 26 agosto alle ore 11:30 a Cava de’ Tirreni nel Giardino del Liberti sarà l’occasione per confrontarsi sulle telematiche di discriminazione di genere, sociali ed economiche.

Un dialogo con il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, e vari amministratori che nella nostra provincia salernitana stanno portando avanti questa importante battaglia sulla scia di quanto fatto a Firenze dalla consigliera comunale Laura Sparavigna, tra le prime amministratrici italiane ad aderire e presente all’incontro dove darà il suo prezioso contributo al dibattito.