Agropoli: atleti si preparano ad Olimpiadi e Paralimpiadi, in Aula consiliare saluto dell’Amministrazione comunale

Domani, sabato 24 luglio alle ore 10:30 l’Amministrazione comunale della città di Agropoli incontrerà per un saluto i giovani atleti del Sudafrica e dell’Italia che hanno scelto Agropoli per prepararsi alle olimpiadi e paralimpiadi di Tokyo 2020. Si tratta di Arjola Dedaj (paralimpiadi), Emanuele Di Marino (in fase di qualificazione), Bevan Sasman (paralimpiadi) e Mpumelelo Mhlongo (olimpiadi). Presso l’Aula consiliare del comune di Agropoli interverranno: il sindaco della Città di Agropoli, Adamo Coppola; il consigliere delegato allo sport, Giuseppe Cammarota; il presidente regionale CIP Campania, Carmine Mellone; il delegato provinciale CONI, Paola Berardino; il fiduciario locale Ottavio Giannella;  il presidente dell’Associazione Atletica Agropoli, Angelo Palmieri e la presidente del centro sportivo Elysium, Ludovica Danisio. I quattro atleti si stanno allenando presso lo stadio “Guariglia” sulla pista “Mennea” e presso la struttura Elysium. Quindi una bella sinergia fra ente, associazioni e privati, coordinati dal fiduciario locale CONI Ottavio Giannella. L’iniziativa gode del patrocinio morale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico).

«Siamo contenti – affermano il sindaco Adamo Coppola e il consigliere delegato Giuseppe Cammarota – che Agropoli sia ancora una volta punto di riferimento per lo sport. Sono in corso di svolgimento le finali nazionali under 19 femminili di volley presso il Pala “Di Concilio” e il Palagreen e sulla nostra pista Mennea si allenano quattro atleti che affronteranno olimpiadi e paralimpiadi di Tokyo. Strutture attrezzate che fanno da richiamo per le federazioni per gli eventi che contano».

Gli atleti sono allenati da Jason Kidza che di Agropoli dice: «Sembra essere il luogo ideale per allenarsi, sia per le condizioni meteorologiche che per le strutture. Siamo molto felici di essere qui».