Salerno: soccorsa anziana caduta in casa

Alle ore 00,20 del 17 luglio u.s.,  personale della Polizia di Stato   interveniva  al sesto piano di uno  stabile di  via Posidonia per prestare soccorso ad una anziana signora caduta in casa.  La segnalazione era arrivata al 113 della Sala Operativa della Questura, allertata da un condomino che aveva avvertito, dal balcone,  la richiesta di aiuto della donna.

Gli operatori di Polizia, giunti  al piano dello stabile, innanzitutto si accertavano  dello stato di salute della signora, parlandole e rassicurandola attraverso la porta di ingresso, attivando, in seguito,  l’intervento del 118 e dei Vigili del Fuoco, i quali, intervenuti  in un breve lasso di tempo, aprivano la porta  permettendo ai poliziotti di fare accesso all’abitazione e soccorrere la signora che era inciampata e caduta a terra. Il  personale medico fortunatamente non riscontrava ferite o fratture, per cui la signora veniva aiutata a sollevarsi e ad accomodarsi in poltrona.

L’anziana, nata nel 1935 ed originaria della Provincia di Ferrara, rincuorata dai soccorritori, ringraziava i Poliziotti intervenuti per il tempestivo aiuto apportato.