Salerno: al via XIII ediz. “Salerno Danza d’aMare”

“SALERNO DANZA d’aMare” rinnova il successo alla sua XIII edizione. L’appuntamento più atteso dell’estate, che coniuga danza, relax e divertimento, si terrà dal 22 al 25 luglio nella splendida cornice della città di Salerno.

In un momento critico per il settore artistico e culturale, la kermesse tersicorea è pronta a ripartire con un’edizione speciale in cui saranno attuate tutte le misure di sicurezza anti Covid-19.

Il direttore artistico Carmine Landi, da anni Member of the International Dance Council – CID c/o UNESCO, ha detto “Nonostante le tante difficoltà non ci siamo arresi perché da sempre “SALERNO DANZA d’aMare” rappresenta una vetrina importante per tanti giovani danzatori, in tanti hanno trovato in questo evento la chiave per aprire le porte al loro futuro artistico ed è necessario dare un segnale positivo di ripartenza, anche con la danza.”

Si terrà all’Hotel Polo Nautico di Salerno, l’evento pensato e creato da un’organizzazione super partes che si propone di accogliere ed aggregare giovani danzatori provenienti da tutta Italia e dall’estero, una magnifica location che ospiterà le lezioni di vario livello e stile: Classica, Contemporanea, Modern, Lyrical Jazz, Hip-Hop, Jazz Funk, Heels e altro ancora.

 I maestri

Un cast di grandi nomi della danza che si rinnova ogni anno: ANDRÉ DE LA ROCHE scritturato come solista dal maestro Bob Fosse arriva in Italia con “Dancing”, ballerino al fianco di Heater Parisi in TV, Vittoria Ottolenghi ha scritto: “…è uno dei migliori ballerini jazz del mondo, è il Nureyev della danza jazz”; KRISTINA GRIGOROVA già prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma e del Teatro alla Scala di Milano; CRISTINA AMODIO già ballerina dell’Aterballetto, è guest teacher in varie compagnie italiane ed europee, dà lezioni ad étoiles di fama mondiale, fra queste S. Zakharova, A. Ferri, V. Durante, G. Picone, R. Bolle, I. Ciaravola e tante altre; LITTLE PHIL è riconosciuto come uno dei più grandi talenti dell’Hip-Hop moderno a livello mondiale, questo l’ha portato a lavorare con celebri star come Mariah Carey, Craig David, Britney Spears, Backstreet Boys, Justin Timberlake; OLIVIERO BIFULCO già ballerino dell’Opéra National de Bordeauxè stato uno degli allievi di punta di “AMICI di Maria De Filippi” 2017; FABIO MAZZEO ballerino TV con i coreografi Turchi, Landi, Estill, ricopre il ruolo di solista nella compagnia di danza contemporanea “Rytme et Structure” della coreografa Aline Roux;. ANGELO EGARESE già danzatore in diverse compagnie italiane, è coreografo della Compagnia Kinesis Danza di Firenze, ALESSIA LANDI teacher al M.A.S. Music, Art’s & Show di Milano, già ballerina nei programmi TV “La sai l’ultima ?” Canale5, “The Voice of Italy” RAI2, “Dedicato a MINACELENTANO” RAI 1.

GALA “SALERNO DANZA d’ aMare”: Grandi nomi della danza al Centro Sociale di Salerno, il 25 luglio

 Le intense giornate di studio dell’arte coreutica culmineranno il 25 luglio sul palco dell’Auditorium del Centro Sociale di Salerno, dove ballerini e ballerine dei laboratori coreografici di danza classica, moderna, modern contemporary, hip-hop, e dei workshop di modern e heels diventeranno i protagonisti del Gala, portando in scena le coreografie create dai Maestri: André De La RocheKristina Krigorova, Oliviero Bifulco, Little Phil, Angelo Egarese, Alessia Landi. La preziosa opportunità di studiare con maestri di chiara fama, resterà per sempre nella memoria dei giovani danzatori, portare in scena un loro lavoro è un momento su gratificazione artistica.

 

Ospite del Gala, la Compagnia KINESIS CDC U25 che porta in scena “HUMAN CAPITAL” – estratti, regia e coreografia di Angelo Egarese.

Partners dell’evento: Micro&Mega fotografie – Pisa, DADA marketing e comunicazione – Salerno

Media partner: Radio Bussola 24 diretta da Teodoro Maffia.