Salerno: XII ediz. Concorso ambientale “Estate al mare: Sport Arte Divertimento” lavori IV E IC “Matteo Mari”

DS: Flavia Petti

 Insegnanti: Avallone Carla-di Chio Giovanna

Le attività proposte relative al concorso indetto dal quotidiano online “DentroSalerno” sono state accolte con entusiasmo dagli alunni della classe IV sez.E dell’IC Matteo Mari di Salerno. Lo studio della geografia, delle scienze, della convivenza civile , arte e immagine e dell’ italiano che gli alunni della classe quarta hanno approfondito  durante l’anno scolastico anche riguardo l’analisi del nostro territorio in quanto città di mare, hanno  abbracciato in modo interdisciplinare l’argomento proposto dal concorso pertanto, gli elaborati sono stati eseguiti con la consapevolezza dell’importanza  di salvaguardare il loro stesso ambiente, le loro spiagge e proteggersi anche da un’alimentazione contaminata da scorie, veleni e microplastica.

I lavori per la produzione del cartellone “Salviamo il mare” sono stati eseguiti dai bambini con disegni liberi  seguendo un discorso ecologico sotto forma di fumetto da loro stesso creato.

Le insegnanti hanno esaudito la loro voglia di partecipare perchè è stata un’ulteriore occasione per stimolare le giovani menti ad coscienza ambientale e civica.

classe 3°G

Ins. Bianca Maria Di Sevo, Maria Luzzi

Disegni e riflessioni sulla bellezza del mare e sul tema dell’inquinamento

Barra Filippo,

Caggiano Maria Antonietta,

Coppola Martin,

Ferrazzola Lucia,

Forte Emilie,

Manzo Viola,

Marino Lucia,

Masullo Serena Annagrazia,

Mileo Lorenzo,

Napolano Anita,

Napolano Giorgia,

Napolano Giovanni