Tristezza italiana nella Pandemia del Coronavirus!

Giuseppe Lembo

Dal Nord al Sud, anche di fronte alle emergenze, comprese quelle del ”Rischio Vita”, oltre alle risposte utili ad affrontarle e superarle positivamente, si scatenano “Teatrini di Disumanità Diffusa”, con tanti imbecilli del web, sempre pronti ad interventi di stupida disumanità.

L’ ITALIA non deve farsi male, facendo un male da morire alla gente, negandola, così facendo, sempre più al Futuro. Difendere gli italiani nel DIRITTO ALLA SALUTE, un sacro DIRITTO di VITA, da garantire a tutti gli italiani che si sentono negati e sempre meno garantiti anche nel SACRO DIRITTO ALLA VITA.

L’ ITALIA, senza allarmismi o chiusure egoistiche del proprio Mondo, indifferente a quello degli altri, in questo momento di Pandemia del CORONAVIRUS che mette ovunque a rischio, in modo complessivo la VITA DELL’UOMO, faccia saggiamente il suo dovere, dando risposte pubbliche efficienti ed organizzate e diffondendo serena fiducia nella Gente, sempre più debole e sempre più convulsamente vittima di un panico collettivo, da fine del Mondo. Non è così! Non deve essere assolutamente così! La saggia ITALIA, deve produrre UMANITÀ SOLIDALE. Deve essere capace di produrre UMANITÀ SOLIDALE anche di fronte al pericolo del CORONAVIRUS da affrontare con saggezza ed umanità e con le dovute garanzie di sicurezza italiana. Tanto, soprattutto da parte delle istituzioni che hanno il dovere di garantire la SALUTE e quindi la VITA degli Italiani, così come recita la COSTITUZIONE, scritta dai Padri Costituenti per gli italiani di ieri, di oggi e di domani, in difesa della loro vita e del loro futuro e non come semplici enunciazioni di carta senza un’Anima di POPOLO capace di camminare insieme. Di un popolo capace di rispetto, di volersi bene e saggiamente attento al BENE COMUNE, con il protagonismo dei SAGGI, purtroppo, sempre più tristemente messi in ombra da tanti, convinti che è un loro dovere celebrare i funerali della povera ITALIA, morta per mano di una crescente e sempre più diffusa UMANITÀ DISUMANA, una pandemia questa, molto più pericolosa del CORONAVIRUS che ha anche i suoi focolai di diffusione in alcune realtà umane d’Italia e che va suscitando un terrore da allarme rosso, diffuso negli italiani che non vogliono morire di un’epidemia virale che va assumendo una sua dimensione globale, ma che non è assolutamente la ”PESTE DEL TERZO MILLENNIO”.