Roccadaspide: Codacons, diffidata Asl, distretto sanitario 69, su assenza servizio pediatria aree interne

Il 1° aprile infatti, si è dimesso il Pediatra di libera scelta e non è prevista la sostituzione in tempi brevi.
Il fatto è abbastanza grave perché comporterà per tutti i bambini la mancanza dell’assistenza sanitaria, soprattutto per coloro che abitano nelle aree interne degli Alburni.
Il fatto è ancora più grave se si pensa che è accaduto in questo periodo di pandemia ed accedere agli ospedali e/o ad un pronto soccorso è quanto mai arduo se non difficilissimo in aggiunta alle distanze.
Il Codacons ha pertanto diffidato l’Asl a nominare quanto prima almeno un pediatra supplente, in attesa che si perfezioni l’iter burocratico per la nomina di un nuovo pediatra di libera scelta messo a disposizione dell’ASL.
Commenti recenti