Home » > Notizie Flash

Salerno: Amministrative, Partito Europa Verde- Collettivo Sinistra Civica e Plurale, verso alleanza d’intese, conferenza stampa

Inserito da on 6 aprile 2021 – 15:45No Comment

Il Partito Europa Verde Salerno e il Collettivo Sinistra Civica e Plurale di Salerno congiuntamente organizzano una conferenza stampa per lanciare una serie di  pubbliche assemblee funzionali ad  un confronto politico- programmatico per le prossime elezioni amministrative di Salerno città.
Il confronto sarà  utile per trovare una unità d’azione programmatica, capace nel suo complesso di individuare il necessario campo delle alleanze, affinché’ le teoriche idee programmatiche si trasformino in  fatti che dovranno migliorare la vivibilità della nostra cara Salerno.
Europa Verde e il Collettivo Sinistra Civica e Plurale vogliono confrontarsi con tutti, dai radicali a potere al popolo dalle Acli ai centri sociali, e con tutti quelli con cui negli anni hanno condiviso pezzi di impegno civile e politico.
La drammatica situazione congiunturale creata da quattro fattori notevoli e negativi come la pandemia, la crisi economica,   l’avanzare delle destre e l’atavica triste realtà meridionale,  richiedono una sinistra verde, civica, plurale e unita, collocata in una alleanza di centro sinistra per dare le opportune soluzioni.
Salerno è il luogo più difficile d’Italia dove realizzare questo, ma c’è la convinzione che se si riesce qui sarà poi possibile ovunque.
Europa verde e Sinistra Civica e Plurale intendono costruire una confederazione delle organizzazioni e dei partiti che si riconoscano in una lista programmatica di progetto.
Indiciamo questo percorso fatto di assemblee pubbliche on line, alle quali si invitano a partecipare i cittadini, le organizzazioni e i partiti della società civile democratica, progressista e di sinistra.
Molti vedono tante impossibilità nel praticare questo percorso di alleanze programmatiche, però l’intelligenza politica, lo spirito di servizio e la necessità di migliorare il territorio, l’ambiente e le persone sono fattori logici che aiuteranno i più a superarle.
Si invitano tutti a partecipare ad un libero e sincero dibattito assembleare, utile a ridimensionare eventuali posizioni improduttive basate su errati concetti di autosufficienza.
L’appuntamento assembleare è per domenica 11 aprile alle ore 18 .

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.