Buona Pasqua, amico uomo della terra!

Giuseppe Lembo

Caro UOMO, così come sei, proprio non va! La tua crescente e sempre più diffusa disumanità, fortemente legata al triste Mondo dell’AVERE-APPARIRE, proprio non ti giova! Devi cambiare! Devi riprendere a camminare insieme, imparando il rispetto umano-sociale, per un Mondo Nuovo. Per un Mondo di saggia UMANITÀ e di PACE, risorsa-valore che serve e sempre più, all’UOMO, per vivere bene il suo Presente, e vitando il rischio di negarsi al Futuro. Tanto, per effetto della sempre più invasiva “DISUMANITÀ”, una pandemia endemica parte di NOI, che ha deciso di camminare insieme all’UOMO ed alla sua UMANITÀ, da tempo trasformata in DISUMANITÀ . Cerca le UMANITÀ, caro UOMO della TERRA! Cerca di cambiare e presto! Riprenditi la strada dell’UMANITÀ! Riprendi a camminare saggiamente insieme, praticando i VALORI dell’UMANITÀ dell’ESSERE in DIVENIRE, una risorsa di vita presente e futura, la sola che può salvarci dal sempre più devastante ed invadente Mondo dell’AVERE-APPARIRE, il “DOMINUS” di una crescente UMANITÀ DISUMANA dal LOCALE AL GLOBALE, oggi tristemente contagiata da una grave PANDEMIA, causa diffusa di sofferenze e di morte.

Mondo, Mondo, fermati! Rifletti e saggiamente torna alla tua UMANITÀ, per costruire insieme, un MONDO MIGLIORE! Caro UOMO del Mondo, in questo Sabato Santo, con la RESURREZIONE dopo la CROCEFISSIONE di CRISTO, così come ci ricorda la CHIESA CATTOLICA con la sua PASQUA di RESURREZIONE, approfittane per risorgere umanamente e per tornare a quell’UMANITÀ dell’ESSERE in DIVENIRE,l a sola strada maestra per vivere bene la Tua VITA terrena, costruendo saggiamente il solco del Futuro per le NUOVE GENERAZIONI, parte di NOI.

Una Buona PASQUA di UMANITÀ e di PACE, per un Mondo Nuovo, capace di garantire Te UOMO della TERRA, prima risorsa di VITA, dal presente al Futuro. Con lo sguardo rivolto al Futuro, caro AMICO UOMO, ti AUGURO una PASQUA SERENA e RICCA di UMANITÀ e di PACE.