Calvanico: Sindaco Gismondi “A breve hub vaccinale nella RSA”

Rita Occidente Lupo

Continua la vita nel ridente Comune irnino, in guardia nella lotta al Covid-19, che pure nel piccolo paese fa sentire i suoi echi. Anche se fortunatamente non si sono registrati decessi e casi elevati di contagio, grazie alle misure restrittive sulle quali l’Amministrazione comunale, capeggiata da Francesco Gismondi, affiancato dal vice Nino Conforti, vigila per l’attuazione, in ossequio al DPCM ed ai decreti regionali.

“Stiamo pensando a come mettere in sicurezza i nostri cittadini- dichiara il Primo Cittadino- in ogni caso spaventati dalla pandemia mondiale. La popolazione sta comunque rispettando le norme di sicurezza, adottando i dispositivi di protezione individuale ed evitando assembramenti. Anche la Pasqua sarà vissuta nel rispetto della zona rossa e sono vietate le scampagnate fuori Comune. Ottimisti sulle vaccinazioni che la nostra Regione sta praticando generosamente, la nostra richiesta all’Asl per un punto vaccinale nell’ambito della nostra RSA. Gli anziani sono la memoria del nostro tempo e pertanto più che mai teniamo a porre in sicurezza in primis tali categorie fragili. Le belle giornate c’invitano a pensare all’Estate e noi abbiamo messo in cantiere progetti socio-culturali, grazie alle politiche governative, ai quali abbiamo aderito e siamo in attesa di un riscontro che ci auguriamo favorevole.

Mi riferisco sia a “Educare in Comune” che a “Lab Creative”. Ma avremo ancora tante altre iniziative per le diverse fasce d’età, per far sì che possano quanti desiderano rigenerarsi tra il verde e la pace collinare, ingannare piacevolmente le serate, grazie all’animazione anche di gruppi locali ed all’operatività d’associazioni per animare le giornate di adolescenti e minori.”