Salerno: in uscita “Ritratto d’amore per la Politica e per Salerno” di Andrea De Simone

Un racconto autobiografico di Andrea De Simone, edito da USB Edizioni a breve in libreria.
Un lavoro pensato già da tempo che ha visto ora il suo compimento e che rivela pagine di storia personale e politica con il
preciso intento di utilizzarlo come strumento di dibattito sulla “Buona Politica” con le nuove generazioni.
Nulla di autocelebrativo.
Va inteso come un piccolo taccuino su cui sono stati riportati ricordi d’infanzia e gioventù, passioni civili e politiche, valori
vecchi e nuovi con un focus sulla città in cui l’autore vive e nella quale ha svolto la sua lunga attività politica e istituzionale.
Una piccola pubblicazione che prova ad essere utile alla costruzione di un dialogo intergenerazionale tra chi ha già esperienza politica e chi ha voglia di iniziare.
Insieme si semina il futuro.
Questo il messaggio finale di De Simone “politico di professione”, che dopo una pausa di 13 anni, ritorna per incoraggiare e sostenere una nuova generazione che aspira a rinnovare le classi dirigenti politiche istituzionali, professionali ed economiche della città.
Nei prossimi giorni per iniziativa di giornali, tv e siti web inizierà la “Primavera del confronto”: una serie di presentazioni-dibattito del suo ultimo lavoro alle quali parteciperanno le “nuove leve e giovani promesse” interessate a costruire una nuova stagione dell’impegno politico.
È possibile richiedere pdf in attesa di consegnare di persona il cartaceo.