Home » Girovagando

Salerno: Covid-19, Liceo Scientifico “F. Severi” PCTO – percorso “Io nativo digitale”, intervista al viceSindaco Eva Avossa

Inserito da on 8 marzo 2021 – 06:21No Comment

Il giorno venerdì 5 marzo 2021, noi studenti del Liceo Scientifico Severi, come previsto dal nostro percorso di PCTO, abbiamo partecipato ad un incontro digitale con il vicesindaco di Salerno Eva Avossa affrontando varie tematiche che riguardano la situazione complicata che tutti noi stiamo vivendo e non  solo. Il primo argomento discusso è la campagna vaccinale, sulla quale è stato detto che si sta procedendo alla vaccinazione per tutti coloro che fanno parte del sistema scolastico, però non vi sono sufficienti dosi di vaccino e ciò rallenta molto i piani della regione. Il vicesindaco  ha espresso la sua vicinanza e comprensione sulla situazione che noi studenti, come anche i professori, stiamo vivendo, dicendoci di non dare ascolto a coloro che ci accusano di non fare nulla ma che al contrario stiamo compiendo tutti un grande sacrificio e nonostante vi siano le vaccinazioni in atto non si sa ancora nulla sul possibile rientro a scuola dato che questa decisione  spetta al governo.

Il successivo punto discusso è stato su alcune novità che riguardano la città ,come la costruzione di un  palazzetto sportivo, il ripascimento delle spiagge e il potenziamento della metropolitana. Per quanto riguarda il palazzetto sportivo ci sono state date conferme sul fatto che si stanno svolgendo dei lavori per edificarlo, invece per quanto riguarda il ripascimento delle spiagge e il turismo, sono stati effettuati dei lavori per ripulire e migliorare le nostre spiagge, anche se purtroppo le attività commerciali che avrebbero beneficiato di queste situazioni, come i bar degli stabilimenti balneari, hanno subito ingenti perdite tra cui buttare via gran parte dei rifornimenti a causa della loro chiusura forzata e quindi  una significativa perdita economica.

Infine ci sono state date delle conferme anche per il potenziamento della metropolitana, che dovrebbe estendersi fino alla città di Pontecagnano. Purtroppo tutti noi stiamo attraversando un periodo complicato che ricorderemo per la nostra vita e in particolare noi studenti del Liceo scientifico Severi ci auguriamo che si possa tornare il prima possibile alla normalità che tutti conosciamo, ringraziamo tutti coloro che ci sostengono e li sosteniamo a nostra volta. Ringraziamo la vicesindaco per la disponibilità.

Classi  4A-4ABC

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.