Nocera Inferiore: Covid-19, al Palacoscioni vaccinazioni

L’ Amministrazione comunale rende immediatamente disponibile il Palacoscioni come sede per i vaccini. Il Sindaco chiede supporto per il rispetto delle norme anti – covid

Il sindaco Manlio Torquato in una comunicazione inviata oggi al Direttore Generale dell’ Asl Salerno, Dott. M.Iervolino, e al Responsabile del Programma vaccinale del Dipartimento di Prevenzione Collettiva dell’ Asl Salerno, Dott. Coletta, ha sollecitato le pratiche informative presso le scuole del territorio per la copertura vaccinale del personale scolastico. Inoltre, è stata resa immediatamente disponibile dall’ Amministrazione comunale, la sede del locale Palazzetto dello sport, “Il Palacoscioni”, per le attività operative e amministrative legate all’ effettuazioni dei vaccini sulle fasce della popolazione attualmente interessate dalla somministrazione vaccinale(personale scolastico e ottuagenari).
In ragione di una maggiore richiesta di controllo del territorio, operazione resasi necessaria con l’ avanzamento dell’ emergenza sanitaria, il Sindaco ha altresì chiesto alle Forze dell’ Ordine Territoriali ( Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza) e ai competenti Uffici di Governo locali ( Prefettura e Questura) , un supporto nelle attività di controllo sulla cittadinanza in merito al rispetto della normativa anti-covid, per coaudiuvare la Polizia Locale e le Unità di Protezione Civile già impegnate in suddette operazioni.