Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Nocera Inferiore: riqualificazione Piana di Lavorate, iniziati interventi

Inserito da on 23 febbraio 2021 – 03:46No Comment

Il Sindaco: “La Piana di Lavorate necessita di interventi risolutivi. Si sta procedendo per restituire ai cittadini la sicurezza del territorio”.

Questa mattina l’assessore Nicoletta Fasanino insieme all’ Avv. Ciro Amato, in rappresentanza della amministrazione Torquato, si è recata in sopralluogo in prossimità della sorgente di Lavorate dove sono in corso i lavori di riqualificazione idraulica e ambientale che contribuiscono a risolvere l’ annoso problema degli allagamenti.

Il Comune di Nocera Inferiore partecipa infatti insieme al Comune di Sarno, alla Regione Campania, all’Ente Parco Regionale del Fiume Sarno e alla Gori al progetto di riqualificazione di questa area nel rispetto dell’ accordo di programma in corso di definizione, che prevede un ripristino complessivo dell’area ai fini di prevenzione del rischio allagamenti, di riqualificazione ambientale a tutela anche della sorgente, rendendo fruibile il patrimonio naturale e paesaggistico a confine tra le due città. L’ accordo di programma segue l’ iniziale progettualità avanzata dal Consorzio di Bonifica per definire gli interventi in questa porzione di territorio, poi arricchita dalle proposte degli Enti coinvolti.
“La sinergia Inter istituzionale con a capo la Regione Campania è indispensabile- specifica la Fasanino – per dare concretezza agli interventi di risoluzione delle problematiche idrauliche e ambientali che gravano su questa porzione di territorio, mettendo a disposizione competenze, ma anche le risorse necessarie”.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.