Regione Campania: commissione Trasparenza, Presidente consigliere Nunzio Carpentieri

“Sono stato eletto Presidente della Prima Commissione Speciale della Regione Campania- dichiara il consigliere regionale, ex Sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino- che si occupa di trasparenza, controllo sull’attività della Regione e degli Enti collegati e dell’utilizzo di tutti i fondi.
È un privilegio occupare un ruolo di tale responsabilità. Una responsabilità che deriva dall’importanza dei temi di cui la commissione si occupa, ma, soprattutto, dei suoi obiettivi: da un lato stimolare la massima trasparenza dell’azione amministrativa della Regione; dall’altro, costruire un filo diretto con le cittadine e i cittadini campani, attraverso un’attenta azione di controllo. Quello della trasparenza è un tema centrale per provare a ristabilire e rinsaldare una relazione di fiducia tra eletti ed elettori, tra Istituzioni e cittadini.
La mia elezione è un grande riconoscimento per il partito e una vittoria importante per me e per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia. Per questo sento di dover ringraziare i vertici del mio partito, in testa

Giorgia Meloni e Edmondo Cirielli, e il caro capogruppo in Consiglio regionale Michele Schiano, in uno con tutti i componenti del gruppo di Fratelli d’Italia. Un ringraziamento sincero che estendo anche a tutti gli altri colleghi, sia di maggioranza che di opposizione, per la fiducia che hanno voluto accordarmi convergendo sul mio nome.
È una vittoria anche per il mio territorio, per la provincia di Salerno e, in particolare, per la comunità di Sant’Egidio del Monte Albino, che, per la prima volta nella sua storia, ha un suo rappresentante eletto Presidente di una Commissione regionale.
Affidabilità, spirito di servizio e coerenza saranno i valori sui quali baserò il mio impegno alla guida della Commissione. Sempre dalla parte dei cittadini”.