Basta bullismo!

Basta bullismo!

Giuseppe Lembo

Viviamo in un tempo triste e senza valori, sempre più privo dei riferimenti positivi della Famiglia gravemente in crisi ed indifferente a tutto e della Scuola, sempre più orfana di valori e saperi per l’UOMO, un grave danno che nega tristemente le nuove generazioni al Futuro. Tanto, con percorsi di vita giovane che, a partire dal presente umanamente negativo e violento, cancella con i bulli e le baby-gang il Futuro di UMANITÀ e di PACE, assolutamente necessario al Nuovo del Mondo, con l’UOMO che, con protagonismo ed impegno, deve imparare a volersi bene.

Si tratta di un obiettivo umano assolutamente parte di NOI. Un obiettivo che ha bisogno di fatti e non di sole parole e che ci deve vedere protagonisti di UMANITÀ a partire e prima di tutto, dalla Famiglia sempre più umanamente ammalata, per poi trasferire i percorsi del nostro positivo impegno, nella Scuola, non più palestra virtuosa di UMANITÀ e di SAPERI e da ultimo nella Società disumanamente senz’Anima ed ammalata di UOMO che, facendosi un male da morire, si nega al Futuro.

La nostra saggia presenza umana è assolutamente necessaria per fermare il negativo del Mondo, soprattutto nel Mondo giovane che, non sapendosi volere bene, fa di tutto per negarsi al Futuro. Così proprio non va! Dobbiamo fermare la deriva di un male generazionale che fa un male da morire all’ITALIA, dal Futuro sempre più cancellato.

Basta! Basta! Basta! Pensiamo positivo ed attiviamo percorsi di un Mondo Nuovo, con i giovani positivi e saggi protagonisti di Futuro, imparando a volersi bene, ad amare la PACE e ad uscire dalla solitudine dei social per camminare insieme parlando, dialogando, confrontando le idee, per trasformarle da idee in fatti e da protagonisti, costruire un saggio insieme di UMANITÀ in cammino, per un Mondo umanamente nuovo.