Pontecagnano Faiano: SI su impianto di compostaggio

Finalmente i consiglieri di maggioranza hanno voluto esprimere la necessità di un cambio di passo da parte del sindaco e della giunta. Ci verrebbe da dire meglio tardi che mai visto che questi due anni di amministrazione sono stati costellati da continui tradimenti al programma per cui sono stati eletti. La ciliegina sulla torta è stata l’idea di realizzare un impianto di compostaggio da 30.000 tonnellate nel nostro comune confermando il totale asservimento di questa amministrazione al presidente della giunta regionale invece che tutelare i cittadini, l’economia e l’ambiente del nostro Comune.

Non importa che ci sia stata una precisazione circa la loro volontà di non indebolire la maggioranza ma è evidente che siamo di fronte ad un disagio da non sottovalutare. La condivisione e la democrazia partecipata dovrà essere il futuro del nostro territorio per evitare rischiose derive che possono mettere a rischio la sua vivibilità e la sua economia.

Noi siamo convinti, e speriamo, che l’iniziativa di questi consiglieri debba aver seguito e continuità, in modo da allargare a tutta la città il dibattito su temi delicati e critici. Ci auguriamo che il sindaco e la giunta recedano dal loro atteggiamento verticistico e arrogante che hanno avuto fino ad ora.

 

 

 

SINISTRA ITALIANA

Pontecagnano Faiano