Regione Campania: Recovery Fund, on. Caldoro “Risorse massicce al Sud perché penalizzato negli anni”

“Sulle risorse del Recovery Fund ed più in generale sulle risorse che dall’Europa sono destinate al Sud esiste un problema che è comune a tutte le Istituzioni. Condivido le preoccupazioni di chi, come il presidente della Basilicata Vito Bardi, pone il problema per chiedere più capacità di lettura del Mezzogiorno”. Così Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Consiglio regionale della Campania.
“Le risorse europee – dice – vanno destinate in maniera massiccia ed intelligente al Sud perché qui ci sono più margini di crescita per l’economia e perché i trasferimenti statali di spesa corrente, negli anni, hanno penalizzato le regioni meridionali”.
“Sarà necessario – prosegue – fare questa battaglia e chiedere l’impegno delle risorse su grandi progetti di sviluppo capaci di mettere insieme le esigenze ed i progetti di aree vaste. Serve una visione e sono certo che le Istituzioni del Mezzogiorno sapranno riconoscere le buone ragioni ed i tentativi strumentali di chi intende inseguire solo la propaganda”