Home » Senza categoria

Napoli: AMCI, plauso nomina Vescovo Mons. Battaglia

Inserito da on 13 dicembre 2020 – 06:59No Comment
L’AMCI Campana tutta, che personalmente ho il piacere di rappresentare insieme a tutti gli amici AMCI d’Italia, accolgono con gaudio la neo nomina del  pastore della città di Napoli Mons. Domenico Battaglia. Immediatamente il suo nome c’inducono a considerarlo l’uomo giusto nel momento giusto.
Napoli, la Campania e tutta l’ Italia è coinvolta in una grande battaglia contro questo nemico invisibile che sta distruggendo le nostre vite gli affetti e i nostri rapporti sociali. Arranchiamo, infatti nel comunicare usando tutti i mezzi possibili che ci offre l’attuale tecnologia la, stiamo un po’ alla volta diventando anche bravi ma aspettiamo tutti con trepidazione l’annuncio, speriamo non lontano, che questa pandemia sia al suo termine. Personalmente ho intrapreso con il cardinale Sepe alcuni progetti e lui stesso mi disse, insieme al suo segretario che avrebbe seguito personalmente questi lavori che riteneva essere utili per la comunità e per i giovani medici campani. Nell’accogliere con gioia il nuovo pastore parimenti con  estremo affetto e gratitudine salutiamo la figura di Crescenzio Sepe che ha guidato la chiesa di Napoli rendendo questa città sempre più visibile nella sua realtà e nei suoi problemi irrisolti.
Grandi ringraziamenti a Sepe e tutti i suoi collaboratori ma soprattutto la gioia di averlo sempre tra noi con tutta la sua esperienza e grande carisma internazionale infatti da poco ha annunciato che rimarrà a Napoli perché “voglio morire con il mare negl’occhi”.
Auspichiamo tutti al nuovo pastore “Don Mimmo” il cammino che desidera il suo cuore.
Sarà senz’altro faticoso e irto di difficoltà.
Noi tutti soci AMCI campani saremo al suo fianco nella vicinanza ai fratelli più fragili e sofferenti.
Mario Ascolese
presidente AMCI
Regione Campania.
Prosit.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.