Salerno: conclusi a Liceo “Tasso” lavori di messa in sicurezza

La Provincia di Salerno ha concluso i “lavori di ripristino delle facciate interne del Liceo Classico Torquato Tasso di Salerno”.

“I lavori conclusi al Liceo Tasso di Salerno – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – consistevano soprattutto nel ripristino delle pareti con il rifacimento degli intonaci in corrispondenza delle facciate della corte interna e nella riparazione degli infissi con sostituzione delle vetrate. Dopo la spicconatura degli intonaci degradati, si è provveduto al rifacimento degli intonaci nuovi.

L’intervento ammontava a € 300.000,00 ed è stato reso possibile grazie alla messa a disposizione da parte della Regione Campania delle economie dei mutui Cassa Depositi e Prestiti. L’onere dell’ammortamento del finanziamento, infatti, è posto a carico della Regione Campania. Grazie quindi al Presidente On. Vincenzo De Luca che attraverso i finanziamenti regionali ci permette di mettere in sicurezza molte delle nostre scuole. Ringrazio poi il Deputato, On. Piero De Luca, che ha voluto seguire personalmente fin dall’inizio tutte le fasi di questi lavori.

Le attività di ripristino sono state coordinate dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del Consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica, Antonio Sagarese.

L’emergenza epidemiologica in corso ha colpito molti comparti, tra cui tutto il mondo della scuola, con problemi enormi ricaduti soprattutto sui giovani. A loro, alle loro famiglie e a tutta la comunità scolastica, formata dai dirigenti scolastici, dagli insegnanti e tutti gli operatori della scuola, va la nostra vicinanza come Provincia. Il diritto allo studio è uno dei cinque diritti fondamentali individuati dall’UE, e tutelarlo è una nostra priorità.”