Salerno: Cooperazione e territorio, costituita Consulta Soci di Banca Campania Centro

Favorire la promozione e la diffusione della cultura e dei valori della cooperazione e del credito cooperativo sul territorio.
Questo l’obiettivo della neo costituita Consulta dei Soci di Banca Campania Centro, che riunisce 12 membri espressione del mondo della cooperazione e con un’esperienza nel volontariato e nel campo della gestione di attività di carattere sociale: Angelo D’Amato, Carmine Siano, Enrico D’Antonio, Francesco Cesaro, Pasquale Gallotta, Stefania Capone, Michele Cervone, Crisante Pastorino, Carmine Esposito, Alfredo Passannanti, Gerardo Toro, Massimo Valcacer.
La Consulta si pone l’obiettivo di recepire le esigenze dei territori di riferimento di Banca Campania Centro e proporre attività e iniziative sociali al fine di valorizzare le comunità locali. Tra le sue principali funzioni, oltre a un confronto propositivo e costante con il Cda della Banca, l’ideazione di iniziative per il coinvolgimento dei soci nella vita della cooperativa e l’organizzazione di incontri tematici su economia, sociale, cultura e sport.
Nella nostra visione la Consulta dei Soci deve favorire la diffusione dei valori mutualistici e solidaristici previsti nello statuto favorendo, nel contempo, un’attiva partecipazione dei soci alla vita della cooperativa – spiega Camillo Catarozzo, presidente di Banca Campania Centro – Siamo convinti che uno strumento come la Consulta possa dare un contributo a tutti quei processi finalizzati all’ascolto e ricezione delle istanze dei territori e all’attuazione di iniziative di grande impatto dal punto di vista sociale, culturale ed economico.”