Gesualdo: Coronavirus, anche Sindaco Edgardo Pesiri positivo al Covid-19

Rita Occidente Lupo
Purtroppo anche il Sindaco, notaio Edgardo Pesiri, positivo al Coronavirus.  Sulla sua bacheca social, la notizia postata ieri sera: “Cari concittadini, intervengo questa sera per darvi una comunicazione importante.
Purtroppo sono positivo al covid-19.
Ho appena ricevuto l’esito delle analisi del tampone al quale mi sono sottoposto questa mattina presso un centro autorizzato ASL di Avellino. Al momento sto bene e non presento alcun sintomo.

Per via dell’incarico istituzionale e per gli impegni professionali nel corso dell’ultima settimana ho incontrato molte persone, pertanto a scopo precauzionale invito quanti hanno avuto contatto diretto con me a darne comunicazione tempestiva al Coc di Gesualdo (numero: 377 319 4077) per agevolare le attività di monitoraggio, così come previsto dal protocollo.
Mi avvio a trascorrere questo periodo di quarantena presso la mia abitazione dalla quale continuerò l’attività amministrativa mantenendomi in stretto contatto con l’intera amministrazione comunale.
Ringrazio quanti in queste ore mi stanno esprimendo solidarietà ed affetto”.
Il Primo Cittadino, affermato notaio dell’Avellinese, raggiunto telefonicamente, ha mostrato la sua perplessità sull’affezione al Coronavirus, dichiarando d’aver adottato sempre misure precauzionali, quali distanza sociale e mascherina. Non avvertendo inoltre alcun disturbo, solo a titolo cautelativo aveva pensato di sottoporsi a screening con l’intera Amministrazione gesualdina. Purtroppo, l’esito del tampone, ha lasciato perplessi tanti.
A lui vanno i migliori auguri di pronta guarigione, nella certezza che dopo la quarantena, riprenderà più che mai con vigore sia l’attività istituzionale che quella notarile.