Salerno: tamponi naso/faringeo per lavoratori della Compagnia Portuale “Flavio Gioia”

Per garantire sicurezza ai miei soci-lavoratori e tutelare loro e le loro famiglie ho deciso di far effettuare i tamponi antigenici a tutto il personale.
Lavorare in sicurezza è per me una priorità è già da febbraio ci siamo organizzarti con guanti, mascherine FFP2 e sanificazione dei locali, ricordando che i lavoratori portuali sono stati e sono tutt’oggi i protagonisti di questa pandemia.
Questo è solo l’inizio di un percorso di screening periodico che effettuerò a tutti i lavoratori.
Siamo le braccia che muovono la macchina del commercio.
Le merci devono viaggiare e noi Portuali stiamo contribuendo, in prima linea, a garantire l’approvvigionamento essenziale e vitale a tutta la città.
I lavoratori del settore marittimo e portuale sono tra quelli che per ragioni intrinseche alle loro attività possono essere maggiormente esposti a rischi riconducibili al diffondersi di epidemie o pandemie e in questa emergenza che va di ora in ora aumentando stiamo adottando tutte le misure necessarie, anche se con mille difficoltà, al contenimento e al mantenimento dell’avviamento lavorativo.
Distanziamento sociale e dispositivi di sicurezza sono essenziali per prevenire qualsiasi contagio e rivolgo un appello a tutti i cittadini di Salerno di osservare queste disposizioni.
Ringrazio L azienda SynLab, il più grande gruppo europeo di diagnostica medico sanitario, per aver svolto in maniera professionale il suo compito. SYNLAB fornisce un approccio multidisciplinare per una diagnostica rapida, di alta qualità̀, efficiente e accurata nel campo della Medicina Umana, della Farmaceutica, e dell’Analisi Ambientale.
Mi auguro che questo periodo passi in fretta ma nel frattempo voglio ricalcare tutti i sacrifici, la disponibilità e la flessibilità dei soci della Compagnia Portuale che stanno facendo sforzi disumani per garantire un servizio indispensabile a  tutti i cittadini di Salerno.