Orria: Covid-19, Sindaco Mauro Inverso “Assessore comunale positiva, asintomatica, screening personale”

Anche il Comune cilentano fa i conti con la pandemia. Ed il Sindaco Mauro Inverso, costantemente in contatto con Asl ed organi di controllo del territorio, oggi ha registrato un caso di positività alla Casa comunale, per cui ha ufficializzato la notizia alla popolazione. “Carissimi Concittadini, purtroppo vi informo che una nostra Amministratrice Comunale ci ha comunicato di essere risultata positiva al tampone per Covid-19.
Sta bene, è asintomatica ed è in isolamento domiciliare.
Si sta procedendo con la ricostruzione della catena dei contatti.
Anche se nessun contatto stretto vi sia stato con l’Amministratrice, al fine di dare tranquillità ai cittadini, si invitano i Consiglieri, gli Assessori e tutti gli impiegati, a sottoporsi a tampone privatamente.
Personalmente io ho già provveduto, oggi pomeriggio, a sottopormi a tampone rapido molecolare e VI COMUNICO che  il risultato è NEGATIVO.
Mi sottoporrò ad ulteriore tampone, nelle prossime 24/48 ore, per ulteriore verifica.
Vi informo comunque che tutti sono in buona salute e, in attesa dei risultati, si continuerà a lavorare da casa.
Ho provveduto, inoltre, in data odierna, in qualità di Autorità’ Sanitaria Locale, ad emanare Ordinanza Sindacale,‭ la n. 27, per ‭la ‬chiusura‭ ‬ ‭ ‬degli‭ ‬ ‭ ‬uffici‭ ‬ ‭ ‬Comunali‭, al‭ ‬ ‭ ‬fine‭ ‬ ‭ ‬di‭ ‬ ‭ ‬effettuare‭ ‬ ‭ ‬la‭ ‬ disinfezione‭ ‬ ‭ ‬e‭ ‬ ‭ ‬la‭ ‬ ‭ ‬pulizia‬ ‭straordinaria di tutti i locali, fino al completamento delle operazioni di disinfezione.‬
‭Pertanto gli uffici oggetto della disinfezione riprenderanno il‬ ‭funzionamento a partire da Venerdì 6 Novembre c.a. secondo le modalità di cui all’ Ordinanza stessa.‬
In questo momento cosi particolare, a nome di tutti i cittadini, mi sento di poter affermare che la comunità tutta si stringe intorno alla nostra concittadina-Amministratrice e la sua famiglia in un forte abbraccio di incoraggiamento affinché tutto passi in fretta.
‭Nel tranquillizzare tutti,  ed invitandoVi a mantenere la calma e la tranquillità, colgo l’occasione per ‬rinnovare l’invito al rispetto delle regole e all’adozione dei provvedimenti necessari al fine di contenere la diffusione del virus:
-Indossare la mascherina protettiva; -osservare il distanziamento sociale;
-evitare assembramenti.
Dobbiamo imparare a convivere con tale nuovo sistema comportamentale.
La collaborazione e l’alto senso di responsabilità di ognuno di  noi, di voi, sono apprezzabili ed indispensabili per uscire velocemente da questa fase.
Confidando nella Vostra disponibilità, sensibilità e senso civico del dovere e del rispetto reciproco Vi saluto con l’impegno di tenervi aggiornati”.
Il Vostro Sindaco Mauro Inverso