Home » > IN EVIDENZA

Le curiosità sul mondo dei casinò tradizionali e i dati dei casinò online

Inserito da on 19 ottobre 2020 – 00:07No Comment

Attualmente stanno conquistando una grande fetta di mercato i giochi virtuali come Voglia Di Vincere Casinò Online, questo perché sono in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni, grafiche, opzioni e funzioni per qualsiasi gusto e per chiunque. Questo fenomeno che sta appassionando sempre più giocatori da tutto il mondo, in realtà nasce proprio in Italia.

L’origine italiana dei casinò

Nel 1744 aprì a Venezia il primo casinò, il cui nome significa piccola casa, qui era possibile giocare a patto che si indossasse un determinato outfit, ossia maschera, mantello e tricorno. Questo dress code è stato poi modificato negli anni a venire con lo smoking o la giacca e cravatta, un outfit elegante.

I casinò online e i vantaggi rispetto ai casinò tradizionali

Oggi, i casinò online stanno affascinando sempre più giocatori e infatti i dati riportati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato, mostrano con chiarezza che il 90% dei giocatori attualmente preferisce giocare con i casinò virtuali e solo il 10% continua a frequentare i casinò tradizionali. Uno dei vantaggi che rende i casinò digitali sempre più frequentati, riguarda la velocità con cui è possibile giocare e il risparmio rispetto a dover raggiungere fisicamente un casinò tradizionale (spese di viaggio, vitto, alloggio ecc.). Basta un semplice clic ed è possibile giocare nei casinò virtuali, la comodità è sicuramente uno dei fattori che ha garantito l’aumento del volume d’affari, che secondo le previsioni nel 2020 dovrebbe superare il miliardo di euro.

I bonus e le offerte di rimborsi che i casinò digitali mettono a disposizione dei giocatori, sono molto più invitanti rispetto ai coupon e agli sconti offerti dai casinò tradizionali. I bonus consentono agli utenti di ottenere un ulteriore flusso di denaro e di poter aumentare le giocate, un marketing digitale mirato che ha ottenuto risultati straordinari se andiamo ad analizzare le cifre e il volume di guadagni anche solo mensile. A marzo 2020 l’ADM ha rilevato un guadagno di 94 milioni di euro per il settore dei casinò virtuali, il 29% in più rispetto al 2018. Ma non ci sono solo statistiche e dati, le curiosità sul mondo dei casinò online riguardano soprattutto i record di vincite.

Record di vincite dei casinò digitali

Il jackpot più alto mai realizzato nei giochi di casinò online, risale al 2014 ad opera di John Heywood, che è riuscito ad entrare nel Guinness dei Primati, vincendo 13,2 milioni di sterline. La vincita complessiva più alta mai realizzata è un record che appartiene alla Finlandia, più precisamente a Helsinki, dove sono stati vinti circa 18 milioni di euro in soltanto 30 minuti. I giochi preferiti dagli utenti italiani sono le slot machine, proprio perché presentano diversi tipi di grafica ispirati a qualsiasi argomento o tema. La tecnologia dei casinò online è il vero asso nella manica di questo settore, in grado garantire sempre di più delle esperienze reali ai giocatori, attraverso i giochi virtuali.

 

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.