Salerno: FF.OO. impegnate in contrasto a diffusione Coronavirus

All’esito di quanto emerso nel corso di specifiche riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presiedute dal Prefetto di Salerno, dr. Francesco RUSSO, nelle quali è stata analizzata la situazione sanitaria in ambito provinciale, relativa alla diffusione del Coronavirus COVID-19, il Questore della Provincia di Salerno, dr. Maurizio FICARRA, in perfetta sinergia con i vertici dell’Arma Carabinieri, Col. Gianluca TROMBETTI, e della Guardia di Finanza, Generale Danilo PETROCELLI, ha elaborato, con apposita ordinanza, nuove strategie intensificando e rimodulando i servizi finalizzati a prevenire e reprimere quelle condotte tenute in violazione della normativa Nazionale e Regionale, emanata per frenare l’evoluzione del contagio.

Il dispositivo, che vede, altresì, il prezioso concorso di Militari dell’Esercito Italiano, della Polizia Provinciale e dalle Polizie Locali, ha consentito di raggiungere i seguenti risultati:

  • persone controllate: nr. 2078
  • persone deferite per inosservanza della normativa sanitaria in relazione al mancato rispetto della quarantena domiciliare: nr. 2
  • persone sanzionate per mancato uso mascherina: nr. 50
  • esercizi pubblici controllati: nr. 408
  • esercizi sanzionati per mancato rispetto della normativa, per l’inosservanza, nello specifico, della mancata chiusura nell’orario previsto e della mancata predisposizione delle informazioni e dei presidi igienici all’ingresso, nonché per il divieto di assembramento: nr.9 ( di cui due sottoposti alla chiusura provvisoria di gg.5)
  • esercizi sanzionati per aver esercitato la somministrazione di alimenti e bevande senza licenza ovvero ai minori di anni 18: nr.3