Home » > IL PUNTO

Salerno: al via Corso d’Alta Formazione “Il Giornalista di Domani”

Inserito da on 13 ottobre 2020 – 06:32No Comment

MariaPia Vicinanza

Quella del Giornalista una professione che non cessa d’affascinare per tanti aspetti, adeguandosi anche all’evoluzione dei tempi che, anche se hanno messo quasi in soffitta notes e biro, non cessano di rimbalzare notizie, spesso anche distorte o vere e proprie fakes, che rischiano di confondere, più che d’informare correttamente. Proprio per questo diventa necessario conoscere dal di dentro i meccanismi che regolano il mondo della comunicazione, nella molteplice gamma di strumenti oggi a disposizione e conoscere l’offerta lavorativa occupazionale.

Diventare Giornalisti non più un sogno nel cassetto. Compatibile con altre iscrizioni universitarie  un corso di Alta Formazione, organizzato dall’Ente di Formazione Uniformando “Il Giornalista di domani”.

Il Corso, che permetterà di accedere all’Albo Nazionale dei Giornalisti, si svolgerà in Salerno ed è a numero chiuso (massimo 20 allievi).

Previsto un colloquio di ammissione, atto a saggiare le competenze degli aspiranti.

Articolato in 22 incontri di tre ore, tenuti da giornalisti e professionisti del settore, sarà integrato da tirocinio on line, obbligatorio per l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti, con la pubblicazione d’articoli sul Quotidiano dentroSalerno.it.

Saranno trattati argomenti inerenti anche all’evoluzione mediale nell’era tecnologica ed all’evoluzione della comunicazione, alla luce delle nuove professioni digitali.

Al superamento del corso e del tirocinio sarà istruita pratica per l’iscrizione all’Albo Regionale, sezione Pubblicisti.

Per ulteriori informazioni: giornalistadomani@gmail.com

http://www.uniformando.it/wp/universita/corso-per-aspiranti-giornalisti/

Tel. 366.3656389

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.