Genea Lanzara inaugura serie A2 con successo, battuti Siciliani Handball Messina per 41-19

Un inizio migliore di questo non si poteva immaginare. I salernitani della Genea Lanzara hanno esordito nel campionato Nazionale di Serie A2 maschile di pallamano, tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, ottenendo i primi due punti stagionali ai danni dell’ ASD Handball Messina.

I giovanissimi atleti guidati dal tecnico Nikola Manojlovic hanno offerto una prestazione convincente, frutto del tanto lavoro affrontato nei mesi di preparazione, rimediando il successo col punteggio finale di 41-19, al termine di una partita mai in discussione.  Nei primi 10 minuti di gioco, dopo la lunga pausa e con l’ emozione a farla da padrone, entrambe le squadre sono apparse contratte viaggiando sul punto a punto, dopodichè la Genea Lanzara ha cominciato a premere il piede sull’ acceleratore. Complici le parate dell’ ex capitano della Nazionale Italiana Pierluigi Di Marcello e le segnature di Milano, De Luca e Manojlovic, quest’ ultimo miglior realizzatore del match con sette reti, i salernitani hanno preso il largo. Se a ciò si aggiungono le giocate in sequenza del talentuoso Denis Se Siero, il parziale al termine della prima frazione è una conferma: 18 – 9 il risultato sul quale le squadre si portano negli spogliatoi.

Nella ripresa la Genea Lanzara parte forte siglando un parziale di 7-0 che vale il momentaneo 25-9, ottenuto anche grazie agli interventi dell’ estremo difensore Polito, mentre la prima rete degli ospiti arriva al 37’ col maltese Tanti Farruggia. A questo punto coach Nikola Manojlovic inizia una girandola di rotazioni, schierando in campo una formazione ancor più giovane e con tanti ragazzi all’ esordio assoluto nel campionato Nazionale di Serie A2: le aspettative non vengono tradite, il terzino Bellini trova buone soluzioni siglando tre reti e si concedono la gioia della marcatura anche i classe 2004 Vicinanza, Vitiello e Concilio. L’ incontro si chiude sul punteggio finale di 41 – 19.

“ Sono contentissimo per la prestazione dei miei ragazzi, dal primo all’ ultimo – dichiara soddisfatto il tecnico Nikola Manojlovichanno avuto tutti l’ occasione di giocare. Colgo l’ occasione per fare i complimenti al Messina di Tommaso D’ Arrigo, che durante l’ intero arco dei sessanta minuti di gioco non ha mai mollato e che era privo di due giocatori che avrebbero potuto dare soluzioni in più.

Adesso ci godiamo questo successo, ma bisognerà subito cominciare a preparare al meglio la prossima gara contro il Giovinetto Petrosino. I siciliani hanno rimediato una sconfitta all’ esordio sul campo del Benevento, ma sicuramente avranno tutt’ altra faccia tra le mura amiche: mi aspetto un match difficilissimo. Dal canto nostro, nonostante abbiamo vinto questa prima gara con tanto margine, dovremo lavorare sui vari difetti emersi nel corso dell’ incontro e che proveremo a sistemare in settimana ”.