Cava de’ Tirreni: sollecito ad Amministrazione comunale per riapertura strada SP75 Avvocatella Dragonea

Spett.le Comune / Egr. Sindaco,
 mi chiamo Giorgio De Rosa, cittadino di Cava de’Tirreni, la presente per manifestarvi
l’urgente necessità della riapertura della SP75 Avvocatella che collega Cava a Dragonea,
la stessa con vostra ordinanza è stata chiusa al traffico dal 09/09/2020, per via di un incendio
sviluppatesi in terreno privato.
Da ex abitante di Dragonea (ho attualmente i miei parenti lì), si sta rivivendo lo stesso incubo del 2013, quando sempre nell’agosto di quell’anno la strada rimase chiusa per 6 mesi, fino alla messa in sicurezza.
In questo periodo di emergenza sanitaria, i collegamenti sono di estrema importanza e necessità, non si può tenere scollegata una località per così lungo tempo, visto che la maggioranza dei cittadini utilizza quell’arteria per un più facile e rapido collegamento con Cava e la strada SS18 per motivi di lavoro, di studio, di salute e per l’acquisto di beni di necessità.
Per tale ragione, visto anche l’impegno preso in occasione dell’incontro al circolo di Vietri il 29/09 scorso, di provvedere subito alla messa in mora dei proprietari dei fondi interessati e procedere  per accorciare i tempi, in danno agli stessi responsabili dei terreni, così come provveduto già nel 2013 dall’allora amministrazione Marco Galdi.
Unitamente alla popolazione di Dragonea e ai comitati civici, esorto la SV ad un sollecito  provvedimento in merito per la veloce riapertura della strada.
Non è giusto che per via di una mano disonesta e riprovevole di un delinquente vigliacco che ha appiccato il fuoco ci vadano di mezzo famiglie, bambini ed anziani che in questo particolare momento hanno bisogno di vicinanza e sostegno e soprattutto di collegamenti veloci.
Confido nella vostra buona volontà.
Auguro a tutti voi buona giornata e buon lavoro
Grazie

Giorgio De Rosa