Battipaglia: approvato in Giunta atto d’indirizzo estensione ex lege durata concessioni demaniali marittime

Passa in giunta su proposta del sindaco Cecilia Francese e dell’assessore allo Sviluppo Urbano e Fascia Costiera Davide Bruno “Atto di indirizzo in materia di estensione ex lege della durata delle concessioni demaniali marittime – applicazione delle disposizioni della legge 145/2018 art. 1 commi 682, 683 e 684 del decreto –  legge 19 maggio 2020 n. 34 convertito con modificazioni dalla legge 77/2020 art. 182 comma 2 del decreto legge 14 agosto 2020 n. 104 art. 100”.

“Pianifichiamo il territorio e sosteniamo gli operatori balneari. E’ una grandissima soddisfazione, l’amministrazione lavora in maniera continua per aiutare gli operatori e le attività anche a riprendersi dall’emergenza Covid 19. Stiamo portando avanti progetti che garantiscano la tutela di chi lavora nel settore anche negli anni futuri. Abbiamo parlato tanto con gli operatori del settore e raggiunto un primo traguardo” dichiara la sindaca Cecilia Francese

“Con questa delibera diamo certezza alle imprese per dare continuità e la possibilità di pianificare gli investimenti. Abbiamo dato attuazione alle norme nazionali che hanno previsto l’estensione al 31 dicembre 2033 del termine di scadenza delle concessioni demaniali con finalità turistiche. I concessionari potranno esprimere l’interesse di beneficiare dell’estensione della durata della concessione rispondendo all’avviso predisposto dal Comune di Battipaglia. È fondamentale sostenere gli operatori balneari e lo abbiamo fatto con l’approvazione della delibera di giunta che dà indirizzo agli uffici per il rilascio della proroga per le concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricettive, che sulla costa di Battipaglia sono 49. La nostra Amministrazione ha iniziato a valorizzare seriamente il proprio litorale. Con la delibera di giunta sulla proroga delle Concessioni vogliamo garantire la continuità alle imprese per sostenerne la stabilità imprenditoriale e la possibilità di effettuare investimenti a lungo termine. Un atto importante che incontra le esigenze dei tanti operatori che rappresentano la nostra offerta turistica. Programmare il futuro è fondamentale e questo è ancora più vero dopo il blocco delle attività causato dall’emergenza epidemiologica Covid19” dichiara l’assessore allo Sviluppo Urbano e al turismo Davide Bruno.