Home » Sport

Salerno: ACI conquista scena internazionale con Aldo Festante, Valerio Magliano e Domenico Cuomo

Inserito da on 29 settembre 2020 – 00:07No Comment

Ancora grandi successi per i piloti che hanno la licenza sportiva automobilistica AciSport presso l’Automobile Club Salerno.

Aldo Festante al volante della Porsche 991 Gt Cup curata dal Team Ombra Racing ha conquistato doppia vittoria nella GT Cup Open Europe nel tempio italiano della Velocità, l’autodromo Nazionale di Monza, in un contesto internazionale. La vittoria tra i protagonisti della serie europea, arriva dopo l’esaltante week end di Vallelunga, a conferma del talento e della bravura dell’italo canadese protagonista di vertice della Carrera Cup Italia che tornerà in scena al Mugello la prossima settimana.

Altro successo è quello in Campionato Italiano di Valerio Magliano al 25° Slalom Rocca Novara di Sicilia, dove il pilota salernitano ha dominato il difficile gruppo E1 con la Peugeot 106 1.6 16V. Un gruppo affollato e combattuto dove Magliano non ha lasciato spazio a nessuno sul guidato ed impegnativo tracciato messinese.

Al centro della scena i piloti di ACI Salerno al Levante Circuit in Puglia dove si è disputato il trofeo del Levante ed i piloti dell’Automobile Club Salerno hanno brillato nella gare della Assominicar.

Nella serie 2 Nazionale, in qualifica si assicurano le prime due file Domenico Cuomo e Giancarlo Cuomo, quest’ultimo sale sul secondo gradino del podio in gara 1 ed in gara 2 completa la top ten. Domenico Cuomo invece si impone in gara 2 ed esalta i colori Automobile Club Salerno.

Successo tra le Bicilindriche Autostoriche per Natale Egitto e 3° sul podio di gara 1 Vincenzo Mascolo, che si è riscattato con il 2° posto di categoria in gara 2 seguito dallo stesso Egitto.

Nella Categoria 1 delle Mini Car Antonio Vitale ha chiuso la combattuta gara 1 al 7° posto, mentre Claudio Candido a ridosso della top ten, posizioni sorprendentemente invertite in gara 2 per i due piloti.

Doppio podio per Massimo Wancolle, dopo il 2° tempo in qualifica, nelle due gare riservate alle sportscar “Superproto” dove sulla Osella  PA 21/S EVO, ha chiuso 3° e 2°.

Altro successo è quello arrivato sempre all’Autodromo pugliese di Binetto per Sabatino Di Mare sulla Leon Cupra Cup in gara 2, dopo la pole in qualifica e il 2° posto in gara 1.

Week end un po’ in affanno per Antonio Marsiglia sulla Renault Clio che ha dovuto accontentarsi di un 9° posto nella gara di RS Challenge.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.