Salerno: maltempo, opposizione comunale, richiesta a Sindaco per stato calamità naturale

Egr. Sig. Sindaco, a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche di questa mattina, numerose famiglie hanno registrato ingenti danni.
In particolare nel quartiere di Torrione numerose auto ed abitazioni hanno subito pesanti conseguenze a causa del nubifragio. In Piazzetta Petti vi sono abitazioni, allo stato, non più abitabili, con famiglie che hanno necessità di sostegno immediato da parte delle Istituzioni.
Appare, pertanto, necessario che la Giunta Municipale, a seguito delle verifiche effettuate dai vari Servizi comunali che sono stati attivati sul territorio e valutata l’entità dei danni causati dall’eccezionale fenomeno atmosferico che si è abbattuto in mattinata su Salerno, faccia sua  immediatamente la dichiarazione dello stato di calamità naturale, nonché richiesta di un idoneo contributo alla Regione Campania per far fronte alle spese derivanti dai danni verificatisi nel territorio comunale, con particolare riferimento alle strade ed agli edifici pubblici.
Appare, altresì, necessario intervenire con urgenza per risolvere il temporaneo problema abitativo di alcune famiglie che non possono più vivere nel proprio alloggio a seguito dei danni registrati.
Cordiali saluti.
  I Consiglieri comunali
                                                                                                                                                          Roberto Celano
Antonio Cammarota