Montoro: "Parole in Gioco", successo del Campo estivo, tra colori e divertimento

MariaPia Vicinanza
In Biblioteca tra giochi e colori. Così l’esperienza del Campo Estivo, volge al termine, non senza rimpianti.
Infatti i partecipanti si sono entusiasmati e sbizzarriti nel creare parole, favole, storie, giocando con la creatività, attraverso una variegata tavolozza cromatica.
Di diversa fascia d’età, dalla Scuola primaria alla secondaria, gli animatori-tutor del Laboratorio “Parole in Gioco” hanno posto ai singoli itinerari differenziati, proporzionali all’età, per rafforzare sia le conoscenze linguistiche, sia quelle comunicative.
All’inizio non sono mancate note di timidezza, specialmente tra i partecipanti della Fascia primaria, superate dallo star insieme e dal supportarsi in Gruppo nell’inventiva.
I momenti di svago, hanno spaziato, privilegiando giochi da tavolo di Gruppo, ma anche all’aria aperta.
La Biblioteca, grazie alla squisita accoglienza della Responsabile, dal sorriso agli snack dolci, è stata graditissima.
L’iniziativa, rientrata nei Centri estivi in clima Covid-19, voluta fortemente dal Sindaco Girolamo Giaquinto e supportata dagli assessori Raffaele Guariniello e MariaRosaria Lepre, ha dato ai partecipanti chicche anticipatorie sulla ripresa scolastica, dopo il lungo periodo di lockdown.
I partecipanti hanno estrinsecato il desiderio di voler continuare l’esperienza, rammaricati che gl’incontri volgano al termine.